Logo MST

    In primo piano

Percorsi d'arte


Percorsi d'arte è un ciclo d'incontri con la storica dell'arte Anna Torterolo, proposto da Mediateca Santa Teresa, in collaborazione con Scopri Coop Coop Lombardia. Percorsi d'arte è un viaggio nell'arte in mostra, attraverso visite virtuali delle esposizioni più significative del territorio milanese e non. Il ciclo si pone l'obiettivo, grazie ad approfondite presentazioni ricche di informazioni sugli artisti, sulla loro vita e formazione, sul contesto storico politico e culturale della loro epoca, di essere propedeutico alle visite delle esposizioni e di permettere la loro conoscenza anche a chi non potrà visitarle di persona. Percorsi d'arte è una proposta della Mediateca Santa Teresa che ne incrementa dal 2011 l'offerta culturale, aprendo a nuovi contenuti e a nuovi linguaggi, in stretta interconnessione con il territorio.

Dal 2015 Percorsi d'arte si è arricchita di un nuovo servizio grazie alle riprese delle conferenze che costituiscono una banca dati in divenire, accessibile direttamente su un canale You Tube dedicato alla Mediateca Santa Teresa Biblioteca Nazionale Braidense.

News! Canale YouTube della Mediateca Santa Teresa

2018 - Elenco delle conferenze

Comunicazioni

Selezione pubblica per un Catalogatore della Beic Digitale

La Fondazione Beic ricerca, mediante selezione pubblica, per titoli e colloquio, n. 1 unità di personale da inquadrare nel profilo professionale di Catalogatore della Beic Digitale, a tempo pieno e determinato - livello C1 del CCNL Federculture. L''avviso pubblico e la domanda di partecipazione sono disponibili all''indirizzo: https://www.beic.it/it/articoli/bandi-di-selezione.

Sospensione attività di ricezione del deposito legale

Emergenza Covid-19 - sospensione fino a nuova comunicazione della consegna documenti deposito legale L. 106/2004 Regione Lombardia

i soggetti obbligati al deposito legale (art. 3 L.106/2004) sospendono la consegna della copia dei documenti oggetto di deposito legale agli istituti depositari lombardi
gli istituti depositari lombardi (DM 28/12/2007 modificato con DM 10/12/2009) sospendono le attività di ricezione della copia dei documenti oggetto di deposito legale.