Logo MST

Percorsi d'arte


Percorsi d'arte è un ciclo d'incontri con la storica dell'arte Anna Torterolo, proposto da Mediateca Santa Teresa, in collaborazione con Scopri Coop Coop Lombardia. Percorsi d'arte è un viaggio nell'arte in mostra, attraverso visite virtuali delle esposizioni più significative del territorio milanese e non. Il ciclo si pone l'obiettivo, grazie ad approfondite presentazioni ricche di informazioni sugli artisti, sulla loro vita e formazione, sul contesto storico politico e culturale della loro epoca, di essere propedeutico alle visite delle esposizioni e di permettere la loro conoscenza anche a chi non potrà visitarle di persona. Percorsi d'arte è una proposta della Mediateca Santa Teresa che ne incrementa dal 2011 l'offerta culturale, aprendo a nuovi contenuti e a nuovi linguaggi, in stretta interconnessione con il territorio.

Dal 2015 Percorsi d'arte si è arricchita di un nuovo servizio grazie alle riprese delle conferenze che costituiscono una banca dati in divenire, accessibile direttamente su un canale You Tube dedicato alla Mediateca Santa Teresa Biblioteca Nazionale Braidense.

News! Canale YouTube della Mediateca Santa Teresa

2018 - Elenco delle conferenze

Comunicazioni

Nuova sede e orario servizi Microfilm e Teche RAI

Dal 7 gennaio 2020 i servizi Microfilm e Teche Rai saranno consultabili in biblioteca (Milano, via Brera 28) nei seguenti orari:

Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 14.00;
Martedì e giovedì dalle 9.00 alle 18.00;
Sabato chiuso;

Dato il limitato numero di postazioni si consiglia la prenotazione al seguente indirizzo: b-brai.microfilm@beniculturali.it