Logo MST

Riapertura dei servizi della Biblioteca Braidense

[20.04.2021]

Dal 19 aprile 2021 saranno ripristinati servizi di consultazione volumi della biblioteca, dei manoscritti, autografi e libri rari e di pregio, dei microfilms e delle teche RAI.

Nuovi orari di apertura:

• SERVIZI DI CONSULTAZIONE, PRESTITO, ACCOGLIENZA
Dal lunedì a giovedì dalle ore 9,30 alle 17,00

Per il servizio prestito locale e interbibliotecario si ribadisce che il pubblico potrà accedere all’area dell’ingresso dell’atrio e restituire i libri ricevuti in prestito. Per garantire la massima sicurezza tutte le restituzioni avverranno riponendo i volumi da parte dell’utente, direttamente sui carrelli predisposti.
Il pubblico potrà accedere all’area dell’ingresso dell’atrio e prendere i libri prenotati da casa che saranno disponibili il secondo giorno successivo alla data della richiesta operata sull’L'OPAC-Biblioteca.

Per la consultazione in sede i libri prenotati da casa saranno disponibili il secondo giorno successivo alla data della richiesta.

Per il servizio accoglienza l’utente seguirà un percorso prestabilito il servizio sarà disponibile esclusivamente per i lettori che hanno effettuato la pre-registrazione da remoto: Servizi Biblioteca

Per le informazioni bibliografiche sarà attivo il servizio da remoto: b-brai.informazioni@beniculturali.it

La prenotazione del posto nelle sale rimane obbligatoria: PRENOTAZIONI

Si invita l’utenza a prenotare i volumi prima di accedere alla biblioteca attraverso L'OPAC- CATALOGO

• MICROFILM E TECHE RAI
Martedì e giovedì fino alle 17,00 (1 postazione per ogni servizio). Chi prenota le Teche RAI dovrà utilizzare le proprie cuffie o auricolari.

• SALA MANOSCRITTI
Lunedì e mercoledì fino alle 17,00.