Logo MST

Rumore - Mostra fotografica

[04.03.2009]


Giovedì 5 marzo 2009 presso la Mediateca Santa Teresa si inaugura la mostra fotografica Rumore.
La mostra è una collettiva che raccoglie diverse interpretazioni sul concetto di rumore, elaborate da ogni artista in maniera differente, secondo idee e sensibilità proprie.
L’immagine, che parla abitualmente attraverso un codice visivo, esce da questa sua condizione per entrare in una dimensione complessa di percezione uditiva, e conduce il visitatore in un percorso sensoriale che si snoda nelle suggestive e silenziose sale del piano interrato della Mediateca, valorizzando il luogo e stimolando un’esperienza sinestetica del linguaggio fotografico.
Rumore ha preso vita dalla collaborazione di diciannove giovani fotografi che hanno condiviso la comune esperienza formativa presso la scuola di fotografia C.F.P. Riccardo Bauer. Durante gli anni di studio sono stati ideati diversi progetti fotografici collettivi imparando così a collaborare e a confrontarsi su obiettivi e temi comuni.
Il curatore Sergio Giusti è uno studioso e docente di fotografia. Si interessa particolarmente delle questioni teoriche legate al fotografico e alla fotografia come forma artistica contemporanea. Nello specifico si è occupato di approfondire le questioni teoriche legate al cambiamento tecnologico analogico-digitale e alle sue conseguenze.
Inaugurazione Giovedì 5 marzo 2009 alle ore 18:30 con buffet
La mostra resterà aperta fino al 28 marzo 2009.


Ingresso libero.