Logo MST

Meet the Media Guru: Giuliana Bruno

[19.05.2009]



Giovedì 4 giugno alle ore 19.00 presso la Sala Conferenze della Mediateca di Santa Teresa (via della Moscova 28) MEET THE MEDIA GURU incontra un altro protagonista internazionale della cultura digitale: Giuliana Bruno, considerata dagli esperti di arti visuali una delle interpreti più originali e innovative delle tendenze estetiche del mondo contemporaneo.

La sua teoria della geografia emozionale, quale categoria interpretativa, è ora diffusa in tutto il mondo e coinvolge molte pratiche artistiche.

Professore di Visual and Environmental Studies presso l’Università di Harvard, è autrice di numerosi saggi tra cui il pluripremiato Atlas of Emotion. In Pubbliche intimità, appena edito da Bruno Mondadori, approfondisce le sue idee sul design dello spazio e mette in luce quanto queste si applichino all'arte contemporanea, sempre più digitale e smaterializzata.


Introducono la serata Daniela Benelli, Assessore alla cultura, culture e integrazione della Provincia di Milano e Maria Grazia Mattei, ideatrice di Meet the Media Guru.

L’evento sarà anche trasmesso sulla MediaFacciata di Piazza Duomo.