Logo MST

Mediateca:Il diritto d'autore e gli audiovisivi nel servizio bibliotecario

[30.04.2010]

Lunedi 24 maggio 2010
“Corso di aggiornamento sul diritto d’autore e gli audiovisivi. Aspetti normativi-gestionali nelle mediateche / biblioteche pubbliche e private”, rivolto ai responsabili di biblioteche, mediateche, cineteche sia pubbliche che private, ai bibliotecari addetti al reference, all’organizzazione e comunicazione di iniziative culturali e di promozione alla lettura, agli operatori culturali.
Il corso affronterà il tema del diritto d’autore e gli audiovisivi nell’evoluzione all’interno della normativa italiana, per delineare gli aspetti normativi e gestionali legati all’attività bibliotecaria, mediatecaria e cinetecaria. Il corso si propone di fornire le linee guida per affrontare correttamente le svariate casistiche che, nel rispetto del diritto d’autore, si possono verificare sia nella gestione delle attività interne alle biblioteche, mediateche e cineteche, sia nelle iniziative culturali rivolte all’esterno.


Per maggiori informazioni e per le iscrizioni ci si può rivolgere alla Mediateca Pordenone d Cinemazero: Elena Chiara D’Incà, tel. 0434 520945 - Email: elena.dinca@cinemazero.it.
Info: