Logo MST

Social Media Week - il festival della rete

[15.09.2010]

La Mediateca Santa Teresa partecipa alla terza edizione di Social Media Week - il festival della rete che si svolgerà a Milano in contemporanea con Los Angeles, Bogotà, Buenos Aires e Città del Messico, promuovendo e ospitando due conferenze sull’informazione in internet e sui social network, le affollatissime piazze del nuovo millennio.

Mercoledì 22 settembre 2010 h. 14.30 - 17.30
presso la Sala Conferenze
Dibattito e confronto Social Media & informazione

Qual è la risposta dei media tradizionali alla diffusione capillare delle notizie attraverso la Rete? Come sta cambiando l’informazione on-line con l'utilizzo dei Social Media? Anche i blog si stanno evolvendo? Quale rivoluzione attenda l’informazione... il futuro è freemium?
Durante il pomeriggio, due dibattiti con i protagonisti italiani dell'informazione e dell'editoria.
Per partecipare è richiesta la registrazione
smwmilan2010socialmediaeinformazione.eventbrite.com/

Giovedi 23 settembre 2010 h.14.30 - 16.30
Presso la Sala Multimediale della Mediateca
Dibattito : This is Crowdsourcing

Il “crowdsourcing” consiste nell’affidare un’attività normalmente svolta da un professionista (interno o esterno all’azienda, Università, Ente o Istituzione) ad un indefinito e allargato gruppo di persone tramite una richiesta aperta, trasparente e rivolta a tutti. (da “Libro bianco del Crowdsouring”).
In questo evento, per la prima volta in Italia, riuniamo fianco a fianco, i protagonisti del “crowdsourcing”. Un dibattito vivace, con le testimonianze degli ideatori e gestori delle piattaforme, arricchite da video e case history di successo. Il tutto con un'attenzione particolare ai brand e alla creatività.

Per partecipare è richiesta la registrazione