Logo MST

Docucity Festival di cinema documentario III edizione

[23.04.2012]

Docucity è un festival/rassegna di cinema documentario creato e organizzato a partire dal 2006 dall’Università degli Studi di Milano – Corso di Laurea in Mediazione Culturale insieme al CTU – Centro di servizio per le Tecnologie e la Didattica Universitaria Multimediale e a Distanza. All’organizzazione collabora anche il Dipartimento di Storia delle Arti, della Cultura e dello Spettacolo. Fin dalla I edizione Docucity è realizzato anche grazie al significativo sostegno dell’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Milano.
Rassegna e festival si articolano ogni anno, tra novembre e maggio, con occasioni didattiche ed eventi pubblici, intorno a un unico tema: la polis contemporanea, con le sue topografie in continua trasformazione e la ricchezza di emozioni ed esperienze di coloro che la abitano.
La III edizione del Festival Docucity, che giunge a chiusura di una serie di giornate tematiche che si sono svolte tra novembre 2011 e aprile 2012 presso diverse sedi dell’Università, si svolgerà da mercoledì 2 a venerdì 4 maggio e presenterà 11 film documentari italiani in concorso oltre a eventi e proiezioni speciali.
Quest’anno infatti Docucity raddoppia i suoi appuntamenti!
La manifestazione avrà luogo come ogni anno presso l’Aula Magna del Polo di Mediazione Interculturale e Comunicazione dell’Università degli Studi di Milano a Sesto San Giovanni, dove
per tre pomeriggi (ore 14.00 – 19.00) si svolgeranno le proiezioni degli 11 film documentari finalisti della III edizione del Concorso, alla presenza della Giuria degli Studenti.
Una programmazione parallela avrà luogo, nelle fasce pomeridiane e serali (ore 14.00 – 24.00), presso la Mediateca Santa Teresa in Via della Moscova 28 a Milano dove si terranno anteprime, presentazioni, incontri e proiezioni di alcuni dei migliori documentari delle edizioni passate.
Tutte le iniziative, in entrambe le sedi, sono aperte al pubblico e gratuite.

  • Comunicato stampa