Logo MST

Bookcrossing in Mediateca

[04.09.2012]

Giovedì 27 settembre dalle ore 18 alle 21, la Mediateca Santa Teresa, in collaborazione con I cittadini di Zona 1, invita tutti al Bookcrossing, per leggere, conoscere, incontrare e scambiare gratuitamente libri tra adulti, ragazzi e bambini.


Chi fosse affetto, come noi, dalla patologia “del bibliotecario”, che non permette mai di eliminare i libri, anche se ormai se ne è sepolti, ma di poterli solo affidare amorevolmente ad un nuovo amico, potrà approfittare di questa iniziativa.
Ci si potrà, inoltre, giovare di tale occasione per conoscere l’offerta culturale della Mediateca: nelle sue postazioni si possono consultare le sue banche dati, i servizi multimediali, i software a sorgente aperta, film e serie tv pervenuti per deposito provinciale, musica on line o su CD pervenuti per deposito regionale. Molto recente l’acquisizione del fondo musicale Gianluigi Fenzio con una raccolta di 9.453 compact disc, prevalentemente di musica sacra. Non ultimo, e unico in Italia insieme alla sede ufficiale di Roma, il catalogo multimediale di RAI Teche, con documentazione e filmati, esso comprende gran parte di ciò che è stato trasmesso dagli anni '50 ad oggi. Il data base è completato con i programmi radiofonici delle reti nazionali, la fototeca e documenti cartacei digitalizzati come i copioni dei programmi radiofonici, manifesti pubblicitari e la collezione del Radiocorriere TV. Inoltre, l’Archivio della Canzone Napoletana, con i filmati dei brani ed infine la sezione Microfilm della Biblioteca Braidense, ora ospitata nella nostra sede.
I nostri bibliotecari saranno lieti di introdurvi e guidarvi alla scoperta di tutto questo materiale e di rispondere alle vostre eventuali curiosità.
All’interno della manifestazione, Luca Foschi, consigliere di Zona 1 presenterà la nuova struttura sportiva Moscova-Fatebenefratelli.
  • Locandina in formato A3

  • Locandina in formato A4