Logo MST

Arteq Summit 2006 - I edizione

[05.12.2006]


Arteq Summit 2006 rappresenta un’imperdibile occasione per scoprire un nuovo approccio al Patrimonio Culturale fondato sul ricorso a tecnologie innovative per la gestione, la valorizzazione e la fruizione dei beni storico-artistici.
Attraverso delle proiezioni multimediali di progetti in corso di realizzazione o già attivi, una decina di aziende del territorio italiano presenteranno, in un contesto informale, casi di sinergie tra le nuove tecnologie e il patrimonio culturale.
Si parlerà di Virtual Visit, sistemi rf-id applicati a parchi archeologi, tecnologie wi-fi per la creazione di HotSpot culturali, postazioni multimediali museali, sistemi 3D, guide interattive, etichette elettroniche e di altro ancora.
Un appuntamento unico sia per gli operatori culturali privati e istituzionali, chiamati a far fronte ai rapidissimi cambiamenti tecnologici per creare strategie efficaci e promuovere solidi progetti ICT, sia per le aziende che potranno scoprire nel mondo dell’arte un mercato nuovo e molto appetibile.
Al termine dei lavori una presentazione multimediale accompagnerà il cocktail natalizio al quale siete invitati.

19 Dicembre 2006, 14,30 – Mediateca di Santa Teresa -Milano