Logo MST

Modigliani e Montparnasse

[10.01.2013]

Martedì 26 febbraio 2013 - ore 15,00.

In occasione della mostra: “Modigliani e gli artisti di Montparnasse” che si terrà a Milano al Palazzo Reale dal marzo 2013, presso la sala conferenze della Mediateca Santa Teresa, la storica dell’arte Anna Torterolo presenterà e introdurrà alla mostra il pubblico, accompagnandolo a una fruizione virtuale e propedeutica dei capolavori dell’ artista.

Negli anni leggendari degli inizi del 900 a Parigi, gli artisti provenienti dai luoghi più lontani formano una tribù luminosa e variegata. Fra loro, elegante e lurido, delicato e blasfemo, Amedeo Modigliani sta in funambolico equilibrio fra l’eredità romantica e il nuovo secolo, tra la nobiltà del passato e le incertezze del futuro.


Il ciclo d’incontri percorsi d’arte, promosso dalla Mediateca Santa Teresa in collaborazione con Coop Lombardia-spazio,Scopri Coop, con cadenza mensile, propongono, in sala conferenze della Mediateca, la visita guidata virtuale delle mostre allestite sul territorio milanese e non.
Il ciclo si pone l’obiettivo, grazie ad approfondite presentazioni delle opere esposte, di essere propedeutico alle visite delle esposizioni e di permettere la loro conoscenza anche a chi non potrà visitarle di persona.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti (110).
Ingresso gratuito.

  • Comunicato stampa

  • Locandina