Logo MST

Brera Design District

[13.02.2014]

BRERA DESIGN DISTRICT FUORISALONE 2014

Conferenza stampa di lancio evento 2014
26 Febbraio 2014
Mediateca, via Moscova, 28
Ore 11.00

Verrà presentata l’iniziativa Brera Design District legata all’edizione Fuori salone 2014 che si terrà a Milano dal 8 al 13 aprile in corrispondenza del Salone internazionale del mobile.

Brera Design District inaugura la sua 5° edizione, dal 8 al 13 aprile 2014 I più importanti brand internazionali si danno appuntamento in uno dei quartieri storici di Milano con un fitto calendario di appuntamenti ed eventi aperti al pubblico.

Tema dell’edizione 2014
Be District: Creare Connessioni & Comunicare Innovazione

In continuità con la scorsa edizione, il cui il tema era una riflessione critica sulle Forme e i valori della qualità tra “fare Artigianale e il pensare Industriale”, quest’anno si propone il tema dell’ibridazione tecnologia all’epoca dei social media, con una strategia operativa per la promozione e diffusione di tecnologie e saperi, dove più si comunica innovazione, maggiore è la capacità comunicativa della marca e del prodotto.

Essere distretto significa prima di tutto creare connessioni. Il mondo si sta spostando verso l’età ibrida, una nuova epoca che si sviluppa quando diverse tecnologie, linguaggi, materiali e conoscenze si fondono tra di loro. L’intervallo di tempo tra la creazione di nuovi prodotti, l’aggiunta di valore a quelli già esistenti e il loro lancio sul mercato si sta riducendo in tutto il mondo. Dove c’è un alto quoziente tecnologico questo processo è più rapido.

CHE COS’È BRERA DESIGN DISTRICT
Il quartiere del design per eccellenza in occasione dei giorni del Fuorisalone, apre le porte delle sue botteghe, degli showroom più prestigiosi e di spazi temporanei in luoghi privati di suggestiva bellezza, ai cittadini e ai turisti curiosi di scoprire questo angolo nascosto di una Milano fuori dal tempo.

La Mediateca Santa Teresa, è una struttura aperta al pubblico e fornisce informazioni elettroniche per esigenze informative ed educative offrendo ai propri utenti l'accesso a Internet ed alle fonti documentarie elettroniche, digitali e audiovisive e musicali, come ulteriore strumento di informazione rispetto alle fonti tradizionali.

  • Presentazione


  • Per info: b-brai.mediabrera.info@beniculturali.it
    Tel. 02 366159