Logo MST

Echoes, dai Pink Floyd ai Muse, la cover art secondo Storm Thorgerson (Hipgnosis)

[13.03.2014]

Mediateca Santa Teresa e AmMed-Amici di Mediateca

VISIONICA

Presentano:

Echoes, dai Pink Floyd ai Muse, la cover art secondo Storm Thorgerson (Hipgnosis)

giovedì 20 marzo 2014

orario delle proiezioni 19,00 / 20,30
la prenotazione è obbligatoria e l’ingresso è gratuito

Fotografie, grafica, video, poster, artworks sono i contenuti del video dedicato al grande artista inglese recentemente scomparso. Echoes, dai Pink Floyd ai Muse, la cover art secondo Storm Thorgerson (Hipgnosis) ci porterà nel tempio psichedelico e visionario del grande fotografo inglese dove design, fotografia, cinema e grafica hanno saputo esprimere le intense emozioni di un artista che è ancora un riferimento originale per molti giovani creativi del XXI secolo.
Pochi artisti legati all’iconografia della musica rock hanno avuto un ruolo così determinante ed innovativo come Storm Thorgerson; e non solo perché Storm ha illustrato con le sue nitide e visionarie immagini ed artisti che oggi sono ormai una leggenda: ha fatto di più, ha legato indissolubilmente il suo lavoro a un’idea, allo spirito che quei suoni nuovi diffondevano nella cultura e nella società in cui si formavano.
Utopia e sogno, solennità e magia risolte in un iperrealismo visionario hanno conferito ai suoi lavori quella straordinaria forza evocativa e provocatoria che sono nel DNA stesso della musica del rock.
Dai Led Zeppelin a Peter Gabriel, da Paul Mc Cartney ai Nice, dai Cramberries ai Muse e soprattutto ai Pink Floyd, amici d’infanzia e poi compagni di vita, le immagini di Strom Thorgerson rimangono come una insuperata sintesi del talento, tecnica e creatività.
Nella serata della proiezione saranno visibili anche alcune immagini originali di Storm Thorgherson.

Il video è stato curato e realizzato da:
Mark Wonden, Claudio Giorni (quattro terzi) e Luigi Pedrazzi (Arteutopia-Milano) in collaborazione con Daniel Abbot (Stormstudio-Londra)

Visionica è un progetto AmMed –Mediateca Santa Teresa – Direttore artistico Alberto Pizzati Caiani

Mediateca Santa Teresa, via della Moscova, 28- Milano
Per informazioni: tel. 02 366159
e-mail: b-brai.mediabrera.eventi@beniculturali.it
www. mediabrera.it

  • Comunicato stampa

  • Locandina


  • Per prenotare: