Logo MST

Piano City Milano

[17.05.2014]

PIANO CITY MILANO
Terza edizione
Milano, 16 17 18 maggio 2014

Piano City Milano arriva alla sua terza edizione e si afferma nel panorama italiano come una grande manifestazione gratuita di concerti per pianoforte senza limiti di genere musicale: dal 16 al 18 maggio 2014 la città di Milano si apre alla musica coinvolgendo circa 200 pianisti, con oltre 300 eventi in tantissimi spazi e luoghi della città e dell’hinterland.
Un’edizione ancora più ricca e con tante novità, a partire proprio dai luoghi della città: viene confermato il Piano Center alla GAM Galleria d’Arte Moderna – Villa Reale con l’apertura eccezionale del parco, che già lo scorso anno è stato sede di maratone musicali apprezzate dal numeroso pubblico che ha scoperto questo angolo nascosto della città. Quest’anno si aggiungono altri poli musicali: Villa Scheibler, villa del
Quattrocento situata a Quarto Oggiaro, recentemente restaurata e ora sede delle associazioni di quartiere. La villa, voluta da Ludovico il Moro come tenuta di caccia, ospiterà una maratona pianistica, laboratori musicali per i più piccoli, concerti di musica classica, contemporanea, jazz e tango. La Mediateca Santa Teresa ospiterà “The Brain Piano”, due giorni di concerti (17-18 maggio), performance e dibattiti sul rapporto tra il cervello e la musica del pianoforte, un evento speciale curato da VISIONICA, installazioni interattive e conferenze che indagano il connubio tra l’attività cerebrale e la musica pianistica.

Sabato 17 Maggio ore 10,00 – 22,00 e Domenica 18 Maggio ore 10,00 – 20,00

Ingresso libero.

  • Programma degli eventi in Mediateca

  • Cartella stampa

  • Cartella stampa Visionica


  • Per ulteriori informazioni, link al sito: Piano City Milano