Logo MST

UniVision Days

[05.05.2015]

Mercoledì 6 maggio alle ore 11, conferenza stampa di presentazione di UniVision Days - Memorie del cinema, visioni del futuro

Un ricco calendario di incontri a Milano e a Roma per la promozione e la valorizzazione dell’home entertainment in Italia.
Partner tecnologico della manifestazione Samsung Electronics Italia.
UniVision, alla sua prima edizione, nasce dall’idea di offrire al grande pubblico momenti di incontro culturale sul mondo dell’home entertainment, un mercato che intrattiene, educa, diverte e sorprende attraverso i suoi contenuti filmici, televisivi e documentaristici per tutte le fasce di età e di spettatori.
La manifestazione UniVision, promossa da UNIVIDEO, Unione Italiana Editoria Audiovisiva - Media digitali e online, è un luogo di aggregazione ed informazione aperto all’industria audiovisiva nazionale, agli appassionati, agli addetti ai lavori e al grande pubblico. Grazie alla partnership con Samsung Electronics Italia, la manifestazione vedrà un elevato contenuto tecnologico e digitale che renderà ancora più coinvolgente l’esperienza dei visitatori: i nuovissimi SUHD TV di Samsung e sistemi audio che permetteranno la fruizione dei contenuti al massimo della definizione.

UniVision si svolgerà in due tappe:
- a Milano dal 6 all’ 8 maggio presso l’Università IULM, e dal 9 al 14 maggio presso lo spazio Vogue in Porta Nuova;
- a Roma dal 11 al 18 giugno presso le Scuderie di Palazzo Ruspoli.
Le prestigiose sedi dell’evento prevedono un ricco calendario di appuntamenti fatto di incontri, dibattiti, confronti, proiezioni di anteprime alla presenza di registi, attori, distributori home video. Sono previsti inoltre approfondimenti e focus su grandi autori tra cui Francesco Rosi, Pierpaolo Pasolini e Mario Monicelli ma anche il coinvolgimento di professionisti di altri settori e di giovani alla ricerca di un orientamento verso le diverse professionalità richieste nel campo dell’audiovisivo e dell’home entertainment. Disponibile sul sito www.univisiondays.it il programma delle giornate realizzato con i contributi degli Associati UNIVIDEO, del giornalista Marco Spagnoli, responsabile editoriale della manifestazione e grazie alla collaborazione del Professor Gianni Canova, Professore ordinario di Storia del cinema e Filmologia presso lo IULM di Milano.
L’iniziativa promossa da UNIVIDEO è stata realizzata grazie anche ai fondi derivanti dal diritto di prestito effettuato presso le biblioteche pubbliche.

Uffici stampa:
Responsabile Ufficio Stampa SayWhat? - Vanessa Di Benedetto v.dibenedetto@saywhat.it Tel. 02.3191181
Account Ufficio Stampa SayWhat? - Liliana Panzino l.panzino@saywhat.it Tel. 02.3191181
Responsabile Ufficio Stampa UNIVIDEO - Daniela Ballarini daniela.ballarini@univideo.org Tel. 02.89011980
UNIVIDEO, Unione Italiana Editoria Audiovisiva - Media Digitali e Online, è l''Associazione che rappresenta il settore dell''Home Entertainment in Italia e raggruppa al suo interno le principali aziende attive nell’Industria dell''audiovisivo. Attualmente le imprese che aderiscono all''Associazione sono 43; un comparto pari a oltre il 90% del mercato totale.

Invito