Logo MST

Meet the Media Guru: Lawrence Lessig

[23.03.2009]


Venerdì 27 marzo alle ore 19.00 presso la Sala Conferenze della Mediateca di Santa Teresa (via della Moscova 28) MEET THE MEDIA GURU incontra un altro protagonista internazionale della cultura digitale: Lawrence Lessig.
Uno dei maggiori esperti al mondo in tema di diritto & rete, fondatore di Creative Commons e dello Stanford Center for Internet and Society, Lessig tornerà a breve ad Harvard, dove ricoprirà il ruolo di direttore del Safra Center for Ethics. Figura di grande reputazione accademica è anche uomo di concreta progettualità e ci parlerà della sua esperienza con Change-Congress.org, iniziativa in perfetto stile web2.0 che in un solo mese ha raccolto oltre 500 mila dollari. Da esperto di tecnologia e diritto, Lessig ci racconterà la sua visione sulle potenzialità della rete e del social networking per riavvicinare i cittadini alla politica e promuovere una democrazia partecipata. L'incontro sarà un'opportunità preziosa anche per approfondire il dibattito sulle recenti proposte di legge concernenti la regolamentazione di Internet.

Introdurranno la serata: Pier Andrea Chevallard, Segretario Generale della Camera di Commercio di Milano e Maria Grazia Mattei, fondatrice di MGM Digital Communication.