Logo MST

Brera Design Days 2017

[12.10.2017]

Studiolabo presenta

Brera Design Days


Progetto e innovazione tra digitale e territorio
Seconda edizione, dal 6 al 12 ottobre 2017
Brera e dintorni, Milano
Ingresso gratuito previa registrazione su
www.breradesigndays.it

Sette giorni di incontri, talk, mostre, workshop a ingresso gratuito e aperti a tutti previa registrazione. Cinquanta appuntamenti, venti location, oltre cento ospiti per un festival che punta a radicare il ruolo di Milano di capitale mondiale del design.

Le mostre
Linea Mon Amour, Mediateca di Santa Teresa, via della Moscova 28. Dal 6 al 12 ottobre, vernissage 6 ottobre ore 18.
Mostra - evento a cura del Festival Itala, Fabbrica dell’Animazione e Mediateca di Santa Teresa dedicato a Osvaldo Cavandoli, l’autore de La Linea, a dieci anni dalla scomparsa.
Il celebre personaggio diventa protagonista di una mostra realizzata con stampe artistiche.
Durante l’opening: “Osvaldo e i colleghi”, incontro condotto da Dario Barezzi con l’artista Fusako Yusaki, il fumettista Bruno Bozzetto, l’attore, sceneggiatore e regista Maurizio Nichetti, con proiezioni e documentari.

Verso il Museo Open Source
Il tema della gestione del patrimonio culturale nella digital transformation. Esperienza di visita, divulgazione, necessità di protezione del patrimonio, affidabilità scientifica, ruolo di animazione culturale sul territorio: tutte le funzioni del museo devono essere ripensate alla luce della cultura digitale. Cosa accadrà al Museo, una delle istituzioni simbolo novecentesco della mediazione culturale? Un focus sui futuri scenari condotto da James Bradburne, Direttore Generale della Pinacoteca di Brera, Stefano Mirti, designer, docente e fondatore di IDLab, e Michele Capuani, architetto e designer.
Quando: 11 ottobre, Mediateca di Santa Teresa, dalle 18.30.

Gli appuntamenti sono gratuiti e aperti al pubblico, previa registrazione sul sito www.breradesigndays.it in costante aggiornamento e con tutte le informazioni sui relatori e sul palinsesto.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

INFORMAZIONI GENERALI
Studiolabo | (+39) 02 36.63.81.50/51 | info@studiolabo.it | www.breradesigndays.it