Logo MST

    In primo piano

Le risorse della Mediateca

La Mediateca è luogo di studio e di ricerca dove si accede gratuitamente a banche dati e documenti elettronici e multimediali presenti nel web, in rete locale e off-line.

Alcune risorse a disposizione dell'utenza sono consultabili esclusivamente in rete locale o presso specifiche postazioni con assistenza per l'orientamento e l'utilizzo.

Il catalogo multimediale di RAI Teche disponibile in Mediateca, con documentazione e filmati, comprende gran parte della documentazione trasmessa dagli anni '50 ad oggi. Il data base è completato con i programmi radiofonici delle reti nazionali, la fototeca e documenti cartacei digitalizzati come i copioni dei programmi radiofonici, manifesti pubblicitari e la collezione del Radiocorriere TV.

Banche dati

La Mediateca offre l'accesso in rete locale a banche dati aggiornate on line o implementate mediante CD-ROM o DVD. Queste sono di indirizzo umanistico (letteratura e linguistica, scienze storiche, storia dell'arte, musica) e giuridico.

Il servizio informazioni e ricerche assiste l'utenza nell'uso diretto di queste risorse elettroniche.

È possibile richiedere per posta elettronica di effettuare una ricerca sulle basi dati e riceverne i risultati.

Comunicazioni

Assemblea del personale MIBACT- venerdì 12 febbraio 2016

Venerdì 12 febbraio c.a., dalle ore 10.45 alle ore 12.45 in occasione dell'assemblea cittadina degli istituti MIBACT, indetta dalle O.S. FP CGIL, si comunica che saranno garantiti i servizi minimi.
La Direzione