Logo MST

Attività

Didattica e formazione

La Mediateca ospita ed organizza incontri e momenti di formazione per promuovere e diffondere l'accesso alle informazioni e ai saperi attraverso l'apprendimento e l'utilizzo degli strumenti basati sulle tecnologie digitali e multimediali e sulle reti telematiche, dando supporto e facilitando la discussione, il confronto e l'elaborazione di nuove iniziative.

Fra queste ultime ricordiamo il ciclo di incontri con i maggiori esponenti della cultura digitale internazionale organizzati da Meet the Media Guru, percorsi formativi rivolti a stagisti, incontri di formazione per il personale e visite guidate o percorsi didattici personalizzati.

È possibile organizzare visite per gruppi o scolaresche contattando la Mediateca:
  via telefono: +39 02 87397892
  via email: b-brai.mediabrera.infoAtverdebeniculturali.it

Programmazione e notizie

La Mediateca promuove iniziative legate allo sviluppo della cultura digitale, obiettivo che si articola in diverse manifestazioni: esposizioni, tavole rotonde, conferenze, videoproiezioni.

Con questi incontri ci si propone di dar spazio a forme di comunicazione che prediligono il digitale, dalla ricerca delle diverse fonti d'innovazione tecologiche alle più alte espressioni della creatività e dell'interattività in rete.

Tanti gli appuntamenti già promossi direttamente dalla Mediateca, come il ciclo "Meet the Media Guru" con i maggiori esponenti internazionali dei nuovi media elettronici, oppure estratti del "Siggraph", l'aggiornamento internazionale di computer grafica, o ancora l'esposizione "Connessioni Leggendarie. Net Art 1995-2005", prima mostra italiana sulla net.art.

La Mediateca Santa Teresa è disponibile ad ospitare eventi o mostre nei propri spazi.

La Mediateca è anche su Facebook.