Logo MST

    In primo piano

Contributi

Gioco del Lotto e Lottomatica

Il Gioco del Lotto e Lottomatica partecipano all'inaugurazione della Mediateca di Santa Teresa di Milano, il nuovo importante spazio dedicato alla cultura digitale ed all'editoria elettronica. Grazie ai fondi del lotto è stato realizzato il restauro dell'edificio e l'adeguamento strutturale, funzionale, impiantistico e di sicurezza. Il lotto contribuisce al restauro del patrimonio e consente di ampliare ed aggiornare l'offerta culturale italiana.

Fondazione CARIPLO

Con il contributo alla Mediateca di Santa Teresa la Fondazione Cariplo, da sempre sensibile alle iniziative che permettano la fruizione del patrimonio artistico e culturale locale ad un numero sempre maggiore di persone, si è posta l'obiettivo di fornire alla collettività l'opportunità di accedere a uno strumento originale e innovativo di conoscenza e di partecipazione, dunque, di ulteriore crescita civile oltreché culturale.

Banca Popolare di Milano

Fin dalla sua fondazione, 1865, la storia di Banca Popolare di Milano si intreccia con quella di Milano e delle aree economicamente più sviluppate della Lombardia, sostenendone la crescita e accompagnando lo sviluppo della società civile ed industriale. In un rapporto continuo e lungo più di un secolo con Milano, numerosi sono i legami che BPM ha tessuto con le grandi istituzioni cittadine, in particolare con quelle che ne fondano la memoria e, che con la loro vitalità nel presente, ne prefigurano l'avvenire.

Associazione Interessi Metropolitani

La storia della Mediateca di Santa Teresa nasce insieme al progetto di AIM "Milano per la multimedialità" ed è in questa linea di attività che AIM accoglie la proposta di sviluppare sia il progetto architettonico-edilizio per il restauro e la rifunzionalizzazione dell'ex-chiesa sia il progetto informatico-telematico che avrebbe trasformato l'antico luogo di culto in un nuovo centro del sapere multimediale.